RICHIEDI UN PREVENTIVO O CONSULENZA GRATUITA

IMPIANTI SOLARI TERMODINAMICI

Il sistema Solare Termodinamico unisce, esaltandone solo i punti di forza, le tecnologie della pompa di calore e del collettore solare termico: è composto da un pannello solare semplice e leggero, da un compressore e dal serbatoio di accumulo dell’acqua.
Prestazioni Solare Termodinamico
Le prestazioni raggiungibili con questo sistema sono estremamente elevate: anche con temperature esterne basse o di notte, l’efficienza è elevatissima: ad esempio assorbendo solo 400 W di energia elettrica, si trasmette all’acqua una potenza di circa 2.000÷2.400 W.

Il pannello è realizzato in alluminio anodizzato con laccatura flessibile, il peso è di solo 8 kg, facile da trasportare ed installare. Può essere installato in svariati modi sul tetto, sul muro, in giardino, ecc…

Il solare termodinamico sta sempre più convincendo clienti finali e installatori per le innumerevoli qualità tipiche di una tecnologia ormai matura e sempre più efficiente e anche per questo green.

Solare, ma termodinamico

Quello che sempre più sta convincendo gli operatori del settore e i clienti finali è la possibilità di produrre acqua calda in tutte le condizioni meteorologiche.

Un sistema solare termodinamico infatti, permette di produrre energia anche quando il sole non c’è, in quanto sfrutta le capacità del fluido frigorifero di espandersi e diventare gas anche a basse temperature, risultando il sistema più efficiente per produrre energia termica (acqua calda sanitaria o per riscaldamento) anche in presenza di temperature rigide esterne.

Prestazioni Solare Termodinamico

Queste capacità sono date dall’utilizzo del gas R134a, ecologico e senza elementi che possano danneggiare lo strato d’ozono, che consente rendimenti COP elevatissimi, superiori a 6 in molte occasioni. Il tutto abbinato ad un sistema studiato nel suo complesso ma anche nei minimi dettagli per consentire di produrre tanta acqua calda in ogni condizione.